Caro Direttore,
spesso scrivi di Calabria Verde (AFOR), dei Consorzi di Bonifica, di come l’assessore Gallo insieme ai suoi compari sta facendo i comodi suoi, però la cosa che non riesco a capire è perché i sindacati non contrastano questa situazione, io mi sono dato una spiegazione: sono collusi e non vogliono disturbare il manovratore.
Sono iscritto alla Cgil da quando ho iniziato a lavorare, la Cgil di Tonino Lopez, oggi invece c’è uno pseudosindacalista che non risponde al telefono, che ci ha fatto perdere i soldi sulla pensione perché ci ha fatto contestare il mancato riconoscimento dei contributi sulla cassa integrazione solo dopo che i termini erano scaduti, e si permette anche di essere arrogante.
Forse non ha avuto tempo, impegnato a stare sempre in vacanza, a luglio e agosto, la crociera a ottobre, in settimana bianca a gennaio. Se lo chiami, quando risponde dice sempre di essere impegnato, forse a tramare nel Pd, a San Giovanni non serve perché non esiste, infatti di giorno urla contro la Regina e la sera chiama il Re! Intanto noi poveri operai che credevamo nella Cgil siamo lasciati allo sbaraglio…
Con affetto
Un ex lavoratore AFOR