Lettere a Iacchite’: “Matrimonio low-cost Lavalle/Flixbus: infausto connubio”

Matrimonio low-cost Lavalle/Flixbus…infausto connubio!

Per circa dieci anni ho utilizzato i mezzi della Lavalle Interlines e non ho mai avuto particolari problemi. Personale cortese, bottiglia d’acqua fornita a bordo, proiezione di film e video esplicativo sul corretto comportamento del viaggiatore, numero adeguato di soste e soprattutto servizio di carico e scarico bagagli.

È bastato un adesivo Flixbus perché tutto ciò sparisse come per magia. Premetto che sono invalido a causa di un incidente (70%) che mi ha compromesso notevolmente l’uso del braccio destro e scaricare la valigia è stata davvero un’impresa per me, cercando di spostare anche valige non mie.

A mio parere il “low-cost” così tanto pubblicizzato è diventato un servizio fai da te: questo significa che l’organizzazione è inesistente, con un viaggio (Cosenza-Parma) poco confortevole e con un’aria condizionata talmente potente da far sentire freddo anche ad un orso polare… Purtroppo è andata così, sono ancora sconcertato e provato mentre scrivo questa lettera. Ho vissuto un’esperienza che è servita prima di tutto a ribadire che Lavalle con la sua nuova partnership è caduta in un baratro senza ritorno e in secondo luogo affermo che non ci sarà una seconda volta con questa compagnia appena coniugata ma oltremodo disastrata e disorganizzata.

Lettera firmata