Lettere a Iacchite’: “Miracolo a Montepaone Lido: due dirigenze di settore alla Regione assegnate al re degli ombrelloni”

Egregio Direttore,

il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto giornalmente comunica ai Cittadini calabresi che sta lavorando per migliorare la Sanità in Calabria.

Il paradosso é che proprio lui con una Delibera di Giunta Regionale ha consentito di pubblicare un bando su misura per permettere ad un tecnico di prevenzione proveniente dall’A.S.P. di Catanzaro di ricoprire il ruolo di Dirigente del Settore Prevenzione e Sanità Pubblica presso il Dipartimento Salute e Welfare della Regione Calabria.

Il tecnico di prevenzione vincitore del bando ad hoc, il signor Francesco Lucia (di cui vi siete già occupati in passato), prima dell’incarico di dirigente del Settore della Regione Calabria,  non ha mai partecipato e superato alcun concorso presso l’Amministrazione Pubblica, nè tantomeno era in possesso dei cinque anni di anzianità come dirigente, eppure si é verificato il miracolo…

CATANZARO. LA DERIVA DELLA DULBECCO E LA DIVINA COMMEDIA AL DIPARTIMENTO (https://www.iacchite.blog/calabria-sanita-allo-sbando-la-deriva-della-dulbecco-e-la-divina-commedia-nel-dipartimento/)

Tutti i Montepaonesi, conoscendo bene la persona, sono a conoscenza di come il tecnico di prevenzione é venuto in possesso della laurea. Per lui non era necessario emigrare negli atenei fuori Regione, in quanto la laurea gli é stata conferita presso… l’University Beach Marinella Blu di Montepaone Lido, direttamente sotto un ombrellone. Di fatto i miracoli avvengono proprio presso la struttura balneare  “Marinella Blu”, di proprietà del tecnico di prevenzione.

L’incarico di dirigente del Settore Prevenzione e Sanità Pubblica del Dipartimento Salute e Welfare della Regione Calabria conferito al tecnico di prevenzione é stato possibile ottenerlo offrendo gratuitamente da anni un ombrellone e due sedie a sdraio al suo fedelissimo amico, nonchè assessore della Giunta di Robertino Occhiuto, signor Filippo Pietropaolo.

Non finisce qui, i miracoli continuano…  Il famoso tecnico di prevenzione Francesco Lucia riesce in pochi mesi, con il secondo ombrellone ed ulteriori due sedie a sdraio offerte a titolo gratuito ad un altro componente dello Staff del Presidente Roberto Occhiuto, ad ottenere l’ulteriore incarico ad interim quale dirigente del Settore Medicina Territoriale del Dipartimento Salute e Welfare.

L’ultimo miracolo verificatosi é l’incarico conferito al famosissimo miracolato Francesco Lucia, quale Dirigente Generale FF del Dipartimento Salute e Welfare della Regione Calabria, in sostituzione del Dirigente Generale il Dottor Tommaso Calabrò, esimio agronomo, studioso “del paesaggio dell’olivo nella sua evoluzione”.

Sarebbe opportuno che il Presidente Roberto Occhiuto, nelle sue performance quasi quotidiane su Facebook ed Instagram, spiegasse a tutti i suoi fan il perchè della scelta di assegnare le dirigenze di due Settori così importanti per la Sanità della Calabria ad un soggetto con zero titoli, sperando che il motivo non sia un ulteriore ombrellone con le altre due sedie a sdraio. Con questo passo il miglioramento della Sanità in Calabria é assicurato…

Lettera firmata