Lettere a Iacchite’: “Mongrassano, Sacco e le vaccinazioni con proclami”

Mongrassano. Sacco e la politica dei proclami

Ci sono ultra 80enni e cittadini con patologie serie che non hanno possibilità di farsi i vaccini e a Mongrassano il vicesindaco Sacco in quota Orsomarso con tanto di proclami sui social (oramai suo unico mezzo di comunicazione) mostra fiero le foto delle vaccinazioni ad una pseudo associazione di volontariato specializzata in sagra della polpetta di melanzana, e con diversi componenti vaccinati ieri nemmeno residenti a Mongrassano e il personale comunale….

In base evidentemente ad un protocollo fatto ad personam dal Ministero della Salute per Sacco… cosi garantisce la vaccinazione a gran parte della sua famiglia dato che il papà è dipendente comunale (già famoso per i consumi eccessivi di gasolio sullo scuolabus da lui gestito), la moglie si è vaccinata perché direttore sanitario (senza titoli) della Rsa Serenità di Mongrassano e lui come amministratore a questo punto si è vaccinato pure in barba ad anziani e a persone con patologie ma si sa… oramai Mongrassano è nel “sacco” con la complicità silenziosa del caro sindaco Mariani. È veramente vergognoso.

Tutto questo accade mentre in molti posti non vi sono dosi sufficienti per chi del vaccino ha un bisogno vitale ma non parlano dell’epidemia che si sta allargando a macchia d’olio nella frazione Scalo Ferroviario dove ieri ben 2 interventi delle autoambulanze hanno portato due cittadini in ospedale e ci sono 2 nuclei familiari positivi che hanno avuto sicuramente altri contatti ma nessun provvedimento cautelativo è stato preso se non quelli dei selfie ai vaccini dell associazione Noi con voi…. e ripeto alcuni di essi non sono nemmeno residenti a Mongrassano ma di altri paesi. Non era più giusto dare priorità a chi ha patologie importanti o a tutti gli ultra 80enni e poi ai dipendenti comunali ?
Ma siamo in mano a Sacco, l’alterego Mongrassanese di Orsomarso…

Lettera firmata