Lettere a Iacchite’: “Oss, perché l’Asp di Cosenza ignora la graduatoria di Reggio?”

Foto di Fabrizio Liuzzi
Gentile direzione,
seguo con interesse le notizie sulla sanità calabrese, visto che sono un ragazzo vincitore del concorso di Oss effettuato dall’Azienda ospedaliera di Reggio Calabria. Adesso si parla di assunzioni nella nostra sanità, ma come al solito molte aziende ospedaliere e Asp della regione parteciperanno a far scorrere la graduatoria di Reggio. Ma volevo segnalare come al solito e come leggo dai vostri articoli che l’unica Asp e Azienda Ospedaliera che non parteciperà a questo scorrimento è Cosenza. Chissà perché?
Comunque la cosa più bella di tutto questo, cosa che nessuno delle autorità competenti ha il coraggio di dire, è che l’Asp di Cosenza sta scorrendo una graduatoria del 2007 che è stata stilata senza nessun concorso. Non solo, questa graduatoria è stata stilata senza nessun criterio e senza nessun titolo.
La cosa ancora più strana è che il concorso per operatore socio sanitario indetto e tanto proclamato dall’Azienda Ospedaliera di Cosenza tarda ad uscire. E che il direttore non ne vuole sentire parlare della graduatoria di Reggio, chissà perché? Siamo alle solite e poi si parla di livelli essenziali di assistenza.
Comunque, oltre a questo, altra cosa strana di questa vicenda è che nemmeno lo stesso Scura né tantomeno il nostro governatore (Oliverio) fa niente per dare una sistemata alla sanità cosentina. Speriamo bene !!!
Lettera firmata