Abito a Rende da 32 anni di cui 3 a Roges… Ebbene è da 3 anni (già dal giorno stesso che mi sono trasferita) che puntualmente chiamiamo carabinieri, polizia, o chi è di competenza (ogni volta che telefoniamo fanno uno scaricabarile l’uno con l’altro) perché sotto casa a qualsiasi ora del giorno e della notte ci sono dei tossici che vengono a bucarsi davanti al mio portone (spesso e volentieri anche lasciando le siringhe).
Ebbene, nessuno tra carabinieri e polizia si è mai interessato (TRANNE LE GUARDIE AMBIENTALI che sono dei volontari che hanno provveduto a togliere tutte le siringhe) di prendere provvedimenti o comunque a fare un giro dopo le nostre insistenti telefonate.
Anche lì ci sono bambini che giocano e che passeggiano e che hanno il diritto di uscire di casa senza rischiare di 1) vedere qualcuno che si buca davanti casa loro; 2) farsi male con le siringhe lasciate.
Mi scuso con Iacchite’ – La Notizia che sconvolge perché so che con questo commento esco fuori dal seminato ma tutto questo è per dire: possibile che è più grave la scena che hanno visto al Parco Robinson piuttosto che quella per cui chiamiamo ogni volta noi? Hanno fatto un lavoro repentino quando sono stati contattati (non entro nel merito del video perché più e più volte ho espresso la mia opinione riguardo l’argomento), la prossima volta chiamiamo dicendo che ci sono due che fanno sesso chissà se arrivano subito…
Angela Brescia