Lettere a Iacchite’: “Sanità calabrese, grazie ai politici corrotti siamo tutti carne da macello”

Buongiorno, sono un operatore socio sanitario in graduatoria all’ ASP di Vibo Valentia.

Scrivo questa semplice lettera a voi, redazione di Iacchitè, di mio pugno per potermi sfogare un po’. Nonostante questo forte malessere della nostra sanità che ci attanaglia ormai da decenni, ci si è messo anche questo “Covid-19” a farci sentire ancora più preoccupati, impauriti, impreparati di fronte a una tale emergenza.

Questi nostri politici corrotti per questa sanità, già sotto organico di suo, che cosa fanno di fronte a questo? Invece di assumere personale a tempo indeterminato e full time dalle graduatorie di Reggio Calabria, Catanzaro e Vibo Valentia, assumono a tempo determinato e addirittura a Vibo per un periodo di soli 3 mesi e anche part time.

Davvero cose da pazzi.

E’ come se si chiedesse a un commissario straordinario, e ne stiamo avendo senza però risolvere nulla, di venire in Calabria ma solo lavorando part time.

Accetterebbe? Non credo proprio.

Invece molti di noi si, siamo carne da macello e giustamente per un pezzo di pane da portare a casa, faremmo anche questo sacrificio per quei 3 mesi.

Io dico, se non assumono adesso, nonostante questo sotto organico e questa emergenza, quando dovrebbero farlo?

Siamo davvero allo sbando e stanno assumendo con il contagocce.

Io che sono in ordine cronologico in questa ultima graduatoria, che speranza ho di poter lavorare un giorno?

E nonostante abbia superato un concorso, c’è gente che pretende di essere assunta in una struttura pubblica senza aver mai superato un concorso o addirittura averne partecipato.

Questo perché, già lavorando presso questi enti pubblici da anni attraverso le cooperative, messi là dagli amici degli amici, pretendono il posto senza averlo mai sudato.

Io spero sempre che in fondo al tunnel ci sia sempre uno spiraglio di luce, lo spero sempre.

Con questa emergenza che si è venuta a creare, spero che chi sta in alto capisca davvero che la sanità calabrese deve essere aiutata potenziando le strutture e con nuovo personale, ma subito, senza se e senza ma e giri di parole.

Io credo che in questi giorni/settimane arriveranno milioni di euro per la sanità calabrese e spero davvero che verranno investiti in strutture e personale.

Spero davvero che ci sia un grande controllo di questi fondi che arriveranno, prima che spariscano nelle tasche di politici corrotti e sanità privata ancora più corrotta.

Spero anche che un grande magistrato come il Dott. Gratteri possa controllare tutto e far sì che vengano investiti in modo giusto, per la nostra maltrattata sanità.

(p.s. ci vorrebbero 10 Dott. Gratteri per questa nostra Calabria)

Che si possano riaprire reparti di ospedali chiusi senza che la gente faccia 100 km per potersi curare, o addirittura evitarne la chiusura, perché stiamo vedendo con i nostri occhi che male ci siamo fatti negli anni addietro non facendo investimenti giusti e mirati e soprattutto chiudendo gli occhi di fronte a questa politica corrotta.

Un vostro affezionato lettore