Nella scuola IIS Da Vinci Nitti di Cosenza nella sede di Viale Cosmai da più di un mese gli studenti e il personale docente e amministrativo sono costretti a lavorare e studiare in modo assurdo senza luce e senza riscaldamento e senza rispetto delle norme di sicurezza
L’energia elettrica scatta in continuazione e pertanto anche l’impianto di riscaldamento. Molti giorni non c’è proprio energia e riscaldamento totalmente. Ma si pretende che le attività didattiche continuino come nulla fosse.
I ragazzi sono costretti a studiare con le torce del telefonino e morti di freddo con temperature all’interno della scuola di non più di 12/13 gradi e con le rigide temperature del periodo invernale esterne.
Assurdo!
La Provincia non risolve i problemi, l’impresa non riesce a risolvere il guasto, tutto ciò a svantaggio degli studenti costretti a stare a scuola in condizioni impossibili e disumane
Gli studenti si ribellano continuamente a tale stato di cose a chi di competenza ma la dirigenza non chiude la scuola per risolvere in maniera definitiva il problema né anticipa le uscite per non danneggiare la salute degli studenti, dei docenti e del personale amministrativo, con lesione dei diritti degli stessi e in spregio alle normative.
Ora siamo a scuola senza luce né riscaldamenti. Dateci una mano!
Lettera firmata