Lettere a Iacchite’: “Vax Day per 4 giorni e prenotazioni? La solita presa in giro”

Buongiorno alla Redazione di iacchite’,

vorrei portare alla luce una piccola questione legata a tutta la problematica vaccini in Calabria, si sa che siamo l’ultima ruota del carro in questione di vaccini, e che si sta cercando in tutti i modi di fare più vaccini possibili, anche con i Vax Day…
Ora stamattina leggo una bella notizia, 4 giorni di Vax Day organizzati dalla Regione Calabria, allora mi metto in moto e chiamo i vari numeri, mando i vari sms e mi collego sulla piattaforma, ma da lì la sorpresa: nessuno sa nulla di tutto ciò, nessuno mi sa dare una risposta, è come se questa notizia non esistesse… Ma – penso io – possibile che non ci sia un modo di prenotarsi in uno di questi quattro giorni in maniera tale da evitare di ritrovarsi tutti insieme appassionatamente accalcati per farsi vaccinare???
E’ mai possibile che non si possa attivare anche in Calabria la formula dei cargiver? O di far vaccinare i familiari delle persone con disabilità? In Calabria ci si vaccina in 3 modalità: quelli che rientrano per diritto tramite la piattaforma, gli amici degli amici dei parenti di chi sta al posto giusto, e le varie associazioni che portano con se moglie, mariti, cognati ecc..
Chiedo a voi: ma avete provato a prenotarvi nelle modalità citate dalla Regione? Giusto per sapere se tutto ciò è vero oppure sono io il cretino insieme ad altre migliaia di persone che non si sanno prenotare… spero che voi riuscirete a svelare l’arcano,
grazie per l’attenzione, ma so che il mio è stato semplicemente un sassolino in un mare di soprusi…
Marco P.