Lettere a Iacchite’: “I manipolatori vogliono cambiare gli ideali del M5S ma non ci riusciranno”

NONOSTANTE TUTTO…
VOTERÒ MOVIMENTO CINQUESTELLE

Non ho mai sopportato giri e raggiri, soprattutto dovuti alla presunzione derivante dal fatto di occupare posizioni di potere e di controllo.
Euro sì, euro no ?
Le scelte sono frutto dell’essere umano e il risultato è grande democrazia.
Non saranno certamente i manipolatori a distruggere la libertà e l’onestà.
Il Movimento Cinquestelle siamo noi cittadini e dobbiamo fare in modo che questi manipolatori abbiano il loro benservito ma la lotta politica si attua dall’interno dello stesso movimento.

Non si può permettere che venga candidata gente che non si è mai spesa per il territorio e che è risultata passiva ad ogni abuso amministrativo condotto ai danni di cittadini nelle varie comunità sparse sul territorio nazionale.
Ma ancora peggio è il sistema adottato nei collegi uninominali, nei quali sono stati candidati anche personaggi che non erano iscritti allo stesso movimento o addirittura risultati impegnati in amministrazioni a guida Pd.

Il tutto dopo l’esclusione dalle Parlamentarie di veri attivisti e iscritti dall’inizio del cammino, di quello che era un altro movimento.
Il colpevole non è lo stesso movimento, ma sono i portavoce responsabili nelle varie regioni italiane, che hanno attuato queste manovre azzardate e non in linea con i principi e le ideologie iniziali.

A questo punto, noi iscritti e attivisti vogliamo sapere la verità, se è cambiato il movimento, oppure vanno cambiate determinate persone che deturpano e violano i nostri ideali deviando tutto verso un normale partito.
Di sicuro è un tentativo affannato di prendere il potere…
Non sarebbe stato meglio mantenere i principi iniziali, vista l’impossibilità di arrivare a tale obiettivo, dovuta giocoforza ad una legge elettorale che ci condanna a fare l’opposizione per altri cinque lunghissimi anni?
Perché mettere avanti cittadini che nel tempo hanno lavorato solo per loro stessi? Inoltre cosa c’entrano i personaggi rilevanti se gli stessi non sono mai stati iscritti al movimento ?
Le regole esistono. Non si possono attuare due pesi e due misure.

L’ interpretazione personale va giustificata pubblicamente e in modo ufficiale senza nessun velo e con la massima trasparenza.
L’assunzione di responsabilità è d’obbligo, specie quando si superano le regole e i principi che vengono imposti in modo autorevole ai tanti attivisti onesti e di lunga data.
Non ho ambizioni di prese di poltrone e, di conseguenza, sono libero e indipendente di esternare, chiedere e informare perché l’intelligenza dei manipolatori non è poi così superiore a quella degli altri, anche se, spesso e volentieri, loro hanno la presunzione e l’egoismo che lo sia.

Per questo atto gravissimo di presunzione dovrebbero non far parte del Movimento Cinquestelle, se ancora valessero i principi e la regola di… uno vale uno.
Ma, a quanto pare il Movimento Cinquestelle è cambiato, con qualcuno che si sente di valere più degli altri attraverso una volontà di possesso e di potere, quando in realtà i cittadini e gli attivisti veri non permetteranno che questo possa continuare.
Il movimento non è cosa loro ma appartiene a tutti i cittadini che ne fanno parte e hanno sposato idee e principi di onestà.
È solo l’inizio di un cammino per ristabilire la regola di uno vale uno.
Nonostante tutto… voterò Movimento Cinquestelle.

Lettera firmata