Lettere a Iacchite’: “Tonino Gentile, i lobbisti e i poveri cristi come me”

Caro direttore,

nel giugno 2017 persi una gara di 270.000€ al comune di Rende a guida Manna che aveva una maggioranza all’epoca retta dai gentilianihttp://www.esitidigara.it/archivio/index.php?riferimento=323811) a vantaggio di una impresa sconosciuta nel settore all’epoca, tale RAFRA COSTRUZIONI.

Dopo aver svolto varie “indagini” per capire come mai avevo perso quell’appalto che ritenevo già vinto per varie motivazioni e per la tipologia di gara, da informazioni ricevute pochi giorni fa ho saputo con certezza (e ne ho le prove che vi trasmetto) che tale società ha come consulente un lobbista, Francesco Mercurio, che è vicino al senatore Gentile e cliccando sul link ( http://www.camera.it/rappresentantidiinteressi/registro_rappresentanti.html) potete trovare il suo nome in fondo alla pagina nell’elenco delle “persone fisiche” tra i 30 lobbisti in tutta Italia iscritti al registro della Camera dei Deputati con relativo contratto che lo lega alla Rafra che per legge deve essere pubblicato per esercitare la “professione di lobbista”.

Una domanda semplice alla procura della Repubblica di Cosenza.

Ho un’impresa che partecipa regolarmente alle gare ma non so perché non vinco quasi mai le gare, che siano a ribasso o ad offerta migliorativa. Per vincere le gare devo andare per forza a fare accordi con i lobbisti legati al senatore Gentile o uomini di potere in generale?

Io vorrei credere in una Italia dove vige la meritocrazia e la rotazione per i lavori negli appalti ma devo purtroppo ammettere che ancora è lungo il percorso per ottenere ciò.

La procura cosa ha intenzione di fare? Tutelare noi poveri cristi oppure continuare a chiudere gli occhi davanti a questo sistema di potere?

Grazie per l’attenzione, direttore
Firmato
Un imprenditore che non ha più come fare per dare da mangiare alla sua Famiglia