Lettere a Iacchitè, Notre Dame de Paris: “Spettacolo bellissimo, ma pessima organizzazione”

Ovviamente sullo spettacolo Notre Dame de Paris non c’è niente da dire. Bellissimo, emozionante, con artisti eccellenti, con l’unico neo l’assenza di Lola Ponce. Ma sull’organizzazione c’è molto da dire, e non sono cose belle.

Arrivo in tribuna e trovo i miei posti occupati. Faccio presente che quei posti sono miei, e candidamente le persone sedute mi dicono che gli è stato detto di sedersi là perché la fila loro assegnata doveva restare libera per questioni di sicurezza. Ovviamente tutta la fila si è dovuta spostare, occupando i miei posti. Io mi chiedo: se uno spende 65 € per avere un posto “particolare” perché si deve spostare solo perché qualcuno non ha fatto il proprio dovere?

Pagare 65 € per sedersi su un muretto di cemento, con le dovute conseguenze, è assolutamente inconcepibile. Non parliamo dei servizi igienici, meglio una latrina a cielo aperto. Un’altra cosa fastidiosissima, l’eccessiva presenza soprattutto sul prato di personale che si muoveva continuamente da una parte all’altra, disturbando la visione. Trovo stupido l’eccessivo accanimento verso chi faceva foto e filmati, trovo anche stupido fare filmati visto che sul web c’è tutto sullo spettacolo. Capisco che non è facile allestire questo spettacolo, gli spazi devono avere certe caratteristiche e servizi che purtroppo lo stadio Marulla non ha. Grazie. La foto si riferisce al posto dove sono stato costretto a sedere.

Salvatore Caracciolo