Lorica. Verità per Ilaria Mirabelli. Come mai le cagnoline Milu’ e Lupetta non hanno neanche un graffio e avevano ancora pettorine e guinzaglio?

Molti lettori ci stanno sollecitando una riflessione rispetto ad uno dei tanti aspetti sconcertanti relativi al presunto incidente di Lorica che è costato la vita alla giovane cosentina Ilaria Mirabelli. Si riferiscono in particolare ai cani di Ilaria.

Le cagnoline sulla Volkswagen Up insieme ad Ilaria in quella triste domenica erano due: Milu’ e Lupetta, due sorelline, da come si evince anche dai video girati nel ristorante “La Terrazza sull’Arvo” di Lorica dove Ilaria ha consumato il suo ultimo pranzo. Entrambe le cagnoline sono rimaste illese in questo molto presunto incidente e non avevano neanche un graffio. Come mai? Avvisati dai carabinieri, la mattina del 26 agosto i familiari di Ilaria sono andati subito a prendere Milu’, che era stata ritrovata da una gentilissima signora non lontano dal luogo dove è stato trovato il corpo senza vita di Ilaria.

Per Lupetta invece ci sono voluti quattro giorni di ricerche perché era terrorizzata e non si faceva avvicinare e si trovava lontano circa 3 chilometri da dove era Ilaria.

Altro aspetto importante e sconcertante da segnalare: non solo entrambe le cagnoline non avevano un graffio (eppure si parla di un’auto che si sarebbe ribaltata più volte…) ma avevano ancora le pettorine e il guinzaglio: solo l’ultimo giorno quella di Lupetta si era staccata. Sono in molti a pensare che le cagnoline, così come Ilaria, erano fuori dall’auto per motivi che evidentemente ancora non conosciamo ma che purtroppo possiamo immaginare. Anche questi – ci dicono con cognizione di causa – sono elementi importanti che aiuteranno gli inquirenti ad arrivare alla verità.