Luzzi, bomba all’ufficio postale di contrada Deposito: in tre portano via il bancomat

Questa notte poco, prima delle 4, ignoti hanno posizionato dell’esplosivo al bancoposta di contrada Deposito a Luzzi. Con una fortissima deflagrazione che si è avvertita in tutta la zona, l’esplosivo ha scaraventato a terra la cassa del banco posta.

In pochi minuti, riferiscono le fonti, circa tre uomini indossando un passamontagna e vestiti di nero hanno caricato la refurtiva e sono fuggiti su di un’auto. Mandati in frantumi i vetri di alcune vicine abitazioni.

Si ritiene che nella cassa delle banconote non vi fosse un grosso quantitativo di danaro in quanto i prelievi di tutta la giornata di sabato hanno assottigliato la cifra disponibile. Il bancoposta di Deposito si trova lungo una via di passaggio molto frequentata e che da la possibilità di imboccare tutte le direzioni.

Ora i Carabinieri stanno vagliando la registrazione della video camera che è posta fuori dell’ufficio postale per meglio ricostruire la dinamica e individuare i malviventi. L’ufficio postale vallivo di contrada Deposito non è nuovo a furti e rapine, ma è la prima volta che si è arrivati ad utilizzare dell’esplosivo per rubare tutto il banco. Fonte: Gazzetta del Sud