Mendicino. Angelo Greco: “E continuano a dire bugie”
Si persevera nel tentativo di affrontare questioni organizzative e di gestione delicate denigrando l’attività di UN ORGANO di governo come il Commissario prefettizio, peraltro messo a decidere su questioni di governo proprio da chi, oggi, spara a zero sul suo operato.
Il candidato a sindaco di Orizzonti Futuri, un ex assessore dell’amministrazione Palermo, quella per intenderci che insieme al suo gruppo, ha sempre votato a favore su TUTTO ma proprio TUTTO quello che oggi dichiara di esser contraria e, per di più, di avere ragione.
Certo, noi capiamo che la stessa è in campagna elettorale, per la verità lo è da molto tempo, basta scorrere i suoi post dei mesi precedenti in cui per guadagnare visibilità ha anche superato i post dell’allora sindaco, ma le sue parole rasentano davvero l’
Infatti Innanzitutto SI DEVE avere totale rispetto delle scelte di un Commissario perché tali vanno sempre nella direzione del miglior funzionamento dell’Ente.
Detto ciò, per entrare nel merito della polemica cui dal mese di luglio ci sta trascinando il gruppo Orizzonti Futuri, occorre che
– La rappresentante del gruppo dichiara, con grande enfasi che “oggi si assiste alla riduzione ad un terzo del Valore del costo del bando, che passa da 1.995.000 euro a 617.000 euro e alla riduzione degli anni contrattuali che passano da 6 a 5.
NON È COSÌ
CONTINUANO A DIRE BUGIE
I Commissari con la determina sui tributi hanno RIPRESO in toto quanto già proposto dall’
Infatti nella relazione predisposta dal sottoscritto che doveva accompagnare la proposta di delibera consiliare del 26 luglio 2023 relativa al nuovo bando sui tributi si legge che la durata degli anni contrattuali sarebbero stati 6 per un valore di 619.797,60.
Peccato però che il gruppo Orizzonti Futuri a quel Consiglio Comunale NON si sia presentato determinando così le dimissioni del Sindaco Palermo.
Altro dato che è bene ricordare:
– Il bando per la gestione dei tributi (delibera di Consiglio Comunale de 12/04/2022 n. 6) è stata votata dal gruppo consiliare Orizzonti Futuri in toto e senza batter ciglio così come il riordino della pianta organica dell’Ente, quindi di cosa hanno ragione?
Infine a breve, in un incontro pubblico ed aperto spiegheremo quanto una gestione esternalizzata della gestione tributaria può determinare non solo un risparmio per l’Ente ma quello che più conta è che determinerà un notevole ris
Per ora in attesa dell’importante incontro, non si può far altro che ringraziare i Commissari per quanto stanno facendo, di concerto con gli uffici i dirigenti ed i dipendenti comunali, per la gestione del comune.
Questi sono i fatti.
E soprattutto queste non sono le solite chiacchiere da bar……
Angelo Greco
candidato a Sindaco movimento Tradizione & Futuro