Mendicino. Potestio-Bucarelli, storia di un grande “amore” con colpo di scena finale?

Potestio–Bucarelli storia di un grande “amore”

Il duo Potestio-Bucarelli vuole Mendicino a tutti i costi e ha mostrato i muscoli facendo intervenire addirittura tutti e due i fratelli Occhiuto, Pierluigi Caputo (e quindi ancora Occhiuto) e persino Rosaria Succurro (“ammaestrata” e quindi ancora Occhiuto). Il tutto per “intimorire” i cittadini di Mendicino nel corso di una campagna elettorale per certi versi tragicomica, visto che si presentano ai nastri di partenza due dei principali responsabili del disastroso dissesto finanziario del Comune.

Ma ancora non bastava e ieri il boss Potestio ha ordinato a tutti i fedelissimi della provincia di essere presenti in piazza al comizio finale. Eh sì, ieri sera la povera Irma è stata costretta a parlare del futuro di Mendicino davanti un pubblico di non residenti a Mendicino. L’importante è mostrare la forza “che non c è”. Tanti accordi, tanti compromessi nella giornata di ieri. Tante operazioni che hanno visto coinvolto in prima persona il boss Potestio.
Riuscirà il duo Potestio-Bucarelli a controllare il voto in cabina? Perché solo in questo modo Carminuzzu diventerà sindaco facente funzioni di Mendicino. E se sarà così, cari mendicinesi, preparatevi al ritorno di personaggi discutibili come la dama bianca ovvero Rossella Reda, la mitica Mata Hari cognata di Irma Bucarelli e per anni tramite delle ‘mmasciate di Potestio al giudice più corrotto del porto delle nebbie di Cosenza, il famigerato Cozzolino.

POTESTIO, COZZOLINO E ROSSELLA REDA, STORIA DI UN GRANDE AMORE (https://www.iacchite.blog/cosenza-cozzolinopotestio-storia-un-grande-amore-personaggi-retroscena/)

Ma i mendicinesi non vogliono essere governati da chi rappresenta il marciume della Calabria e noi speriamo fino all’ultimo che non permetteranno il controllo del voto in cabina.
E questo lo sa anche Robertino, che dal profondo della sua anima ragliante non vuole una lente di ingrandimento su Mendicino e che, fino ad oggi, non ha chiesto neanche un voto per Mendicino. Sì, avete capito bene: Robertino non è stupido e ci tiene a pararsi il suo preziosissimo fondoschiena ma è consapevole che con il duo Potestio-Bucarelli rischia di attirare l’attenzione della magistratura anche sulla sua persona. Ecco perché in fondo spera in una bocciatura della Bucarelli e noi non possiamo che essere, per la prima volta, d’accordo con lui.
Speriamo, e questa è anche la speranza di Robertino, che i mendicinesi capiscano e non votino il duo Bucarelli-Potestio. Anche a costo di far vincere… er puzzone, pardon Roberto Bartolomeo con un pizzico di Orlandino travestito da Angelo Greco. Ma la nostra vera speranza è che i mendicinesi si scoprano finalmente liberi votando l’unica faccia veramente pulita in campo ovvero Luciano Luciani. Non resta che aspettare.