Mongiana. L’albero (di Natale) in odor di ‘ndrangheta e le “protezioni” per gli amici: indaga la Prefettura?

Dopo le grandi performance del Comune di Mongiana e della Protezione Civile Regionale sull’affaire dell’albero di Natale di Occhiuto del 2023, il Comune non smette di stupire con nuove perle.

L’ALBERO DI MONGIANA (https://www.iacchite.blog/calabria-natale-punciutu-restano-tante-nubi-sullalbero-di-princi-e-costarella-le-carte-a-posto-e-il-post-cancellato/)

Ancora si attende di sapere il perché, con la complicità di molti, il maestoso abete usato come albero di Natale per i papponi e parassiti accampati alla Cittadella sia stato abbattuto senza nessuna autorizzazione e si aspetta anche di capire chi l’ha trasportato fino alla Cittadella regionale. All’albo del Comune infatti dopo un anno ancora non è apparso nessun impegno di spesa o liquidazione per il trasporto dell’imponente albero. Sarà forse stato trasportato da qualche ditta in odor di ‘ndrangheta il cui servizio (probabilmente gratuito a questo punto) non è bene rendere noto? Prefettura di Vibo, se ci sei batti un colpo !
Oggi invece il sindaco Francesco Angilletta e la sua amministrazione ci regalano una nuova perla.
La delibera di consiglio comunale n. 19 del 29 dicembre 2023 con oggetto PROCEDIMENTO NUMERO R.G. 232/23 – RICHIESTA DI COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE NEL COMUNE DI MONGIANA IN QUALITA’ DI EVENTUALE SOGGETTO LESO: DELIBERAZIONE E INDIRIZZI CONSEGUENTI.
Con questa Delibera, udite udite, il Consiglio prende atto di un rinvio a giudizio nei confronti di amministratori e dipendenti dell’Ente e invece di procedere alla costituzione di parte civile nel processo delibera di far finta di nulla. Siamo tutti amici ! Perché procedere per chiedere i danni agli amministratori e dipendenti che si sono macchiati di reati? e che siamo scemi ?  Anche qui, Prefettura di Vibo, se ci sei batti un colpo !
Per la stessa ipotesi di reato la Giunta Falcomatà è stata indagata per aver causato un danno al Comune dalla mancata costituzione di parte civile…