Mormanno, sette feriti in incidente sulla A2. Grave un minorenne

(AGI) – COSENZA – 28 DIC – È di sette feriti tra cui uno grave il bilancio dell’incidente stradale avvenuto oggi sulla A2 nei pressi di Mormanno, nel Cosentino. Uno dei feriti, un ragazzo minorenne, è ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Nell’incidente è rimasta coinvolta una sola auto sulla quale viaggiavano i feriti. Secondo una prima ricostruzione della vicenda, il mezzo è andato fuori strada e ha impattato contro un guard rail che avrebbe evitato il peggio. Il minore, che è quello più grave, sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo. I feriti provenivano dal Reggino ed erano diretti in Germania. Sul posto la polizia stradale, il personale dell’Anas e i vigili del fuoco che hanno lavorato intensamente per estrarre i feriti dalle lamiere. (Agi)

Un dissipatore d’urto ha evitato conseguenze peggiori a sette perone, tutte provenienti da Bagnara Calabria e dirette in Germania, che questa mattina sono rimaste coinvolte in un incidente autostradale avvenuto alle porte di Mormanno, in località Laghetto di Pantano. Sono stati gli automobilisti in transito ad avviare le fasi del soccorso: sul posto squadre Anas e Polizia stradale, ma soprattutto i vigili del fuoco del Distaccamento di Castrovillari. Proprio I vigili del fuoco hanno provveduto ad estrarre i feriti dalle lamiere.

È seguito il ricovero presso gli ospedali di Castrovillari e Cosenza. Particolarmente grave la situazione di un minore che, nella dinamica del sinistro, che è in fase di accertamento, è stato sbalzato fuori dal l’abitacolo della monovolume. I lavoro dei soccorritori si è poi concentrato, dopo il soccorso, nell’accertamento delle cause del sinistro in cui è rimasto coinvolto un solo mezzo. Le prognosi dei feriti verranno presto sciolte dagli ospedali di Cosenza e Castrovillari. Intorno alle 11 il traffico autostradale è tornato alla normalità.