Napoli, forti disagi provocati dal vento eccezionale: stop ai collegamenti con Capri

È allerta su tutta la Campania per i venti forti che da questa notte sterzano Napoli e provincia. Inevitabili i disagi: all’Arenella, nei pressi di piazza Medaglie d’Oro, un grosso ramo è crollato su un’auto in sosta invadendo anche la strada.

Il vento ha inoltre costretto  e compagnie  Snav e Navigazione Libera che la
mattina avevano viaggiato a singhiozzo, a fissare l’ultima partenza con gli aliscafi da Napoli per Capri e da Capri per Napoli alle 16.30
. A mantenere i collegamenti con la terraferma è la nave lenta della Caremar, Naiade, che lascerà Calata di Massa per Capri alle 19.40, per il rientro dei residenti sull’isola. Sulla bacheca del comune il sindaco ha fatto affiggere l’avviso della chiusura, per condizioni meteo avverse, del cimitero e dei parchi pubblici.

Allo stadio Maradona, invece, prima di Napoli-Cagliari il vento ha divelto parte della copertura creando problemi alla struttura e mettendo in difficoltà l’organizzazione.  L’apertura dei cancelli – prevista originariamente per le 15.30 – è infatti stata ritardata in attesa dell’ok della Questura che è arrivato alle 16.45.  La partita è stata rinviata di mezzora.