Navigator, prove selettive a Roma per gli oltre 3 mila aspiranti calabresi

Sono in totale 3.150 gli aspiranti navigator calabresi che dovranno presentarsi a Roma nelle giornate del 18, 19 e 20 giugno per le prove selettive, che si terranno nei locali della Fiera di via Portuense. L’Anpal, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, ha infatti reso noti i nomi degli ammessi in tutte le regioni italiane delle figure specialistiche che dovranno guidare i percettori del reddito di cittadinanza nel reinserimento occupazionale.

Nelle cinque province calabresi ci sono 170 posti disponibili, per 3.150 ammessi così suddivisi: Catanzaro 556 domande per 30 posti; Cosenza 1.110 aspiranti per 60 posti, Reggio Calabria 870 domande per 47 posti, Crotone 390 per 21 posti, Vibo Valentia 224 per 12 posti.

Ogni candidato dovrà presentarsi nel giorno e nell’ora stabilita per effettuare il check-in e ricevere le indicazioni per raggiungere il punto di identificazione riportato nelle convocazioni. La prova di selezione consiste in un test costituito da cento quesiti a risposta multipla di cultura generale, logica, informatica, politiche del lavoro, reddito di cittadinanza, contratti, istruzione e formazione, regolamento del mercato del lavoro, economia aziendale e test psicoattitudinali. I candidati avranno a disposizione cento minuti, quindi un minuto per dare ogni risposta. La prova si considera superata con una votazione pari a 60/100. La graduatoria sarà su base provinciale.