‘Ndrangheta, maxi blitz a Reggio: arrestato l’avvocato Giorgio De Stefano

E’ considerato, da anni, una vera e propria eminenza grigia della ‘ndrangheta. Oggi, il suo nome è tra quelli dei 17 destinatari di ordinanza che ha colpito le cosche De Stefano, Franco, Rosmini, Serraino e Araniti.

I pm Roberto Di Palma e Rosario Ferracane sono riusciti dove altri hanno fallito o non hanno nemmeno tentato, arrestando l’avvocato Giorgio De Stefano, considerato il consigliori dell’omonimo clan di Archi. L’avvocato Giorgio De Stefano deve rispondere di associazione mafiosa.

Già condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa, l’avvocato De Stefano è ritenuto la mente del clan arcoto. E’ cugino del boss Paolo De Stefano, assassinato agli albori della seconda guerra di ‘ndrangheta a Reggio Calabria. Secondo le dichiarazioni di diversi pentiti, Giorgio De Stefano sarebbe un elemento di contatto tra la ‘ndrangheta e mondi occulti, come quelli della massoneria. Il suo nome, insieme a quelli del terrorista nero Franco Freda e dell’avvocato Paolo Romeo, spunta e rispunta praticamente fin dagli anni ’70.