Paola 2022. Il Pd “scompare” dalla corsa: solo Lmc con Politano

Il segretario paolano del Partito Democratico, Fabio Lo Cane, attraverso una nota ha annunciato “il disimpegno” della compagine che da più consiliature occupa scranni importanti all’interno dell’aula consiliare cittadina.

Il PD non sarà della partita, forse scosso dalle ultime vicissitudini che lo hanno visto “responsabile” del naufragio della candidatura a sindaco di Tonino Cassano, già ex amministratore del Sant’Agostino che sembrava aver raggrumato la più cospicua parte di centrosinistra cittadino.

Senza il PD ai nastri di partenza, l’unico raggruppamento a disposizione di Graziano Di Natale (vero “deus ex machina” dell’intera operazione) è rimasto quello de “La Migliore Calabria” (LMC), associazione che finora non s’è mai confrontata con le urne paolane e che, probabilmente, rappresenta il passe-partout ideale per potersi appaiare alla claque a sostegno di Giovanni Politano, eterogeneamente composta dallo squadrone “non ufficiale” di Fratelli d’Italia.

Di seguito la nota inviata dal segretario del PD paolano che, forse, è anche il portavoce di LMC.

Sarà la lista civica dell’Associazione La Migliore Calabria a rappresentare la nostra comunità alle prossime elezione comunali, sostenendo Giovanni Politano come candidato sindaco. Un’esigenza per allargare il più possibile il recinto dei consensi. La Migliore Calabria è una associazione nata all’interno del nostro gruppo e per la prima volta si affaccia alle elezioni comunali.
Far ripartire la città non sarà semplice. Siamo perfettamente consapevoli delle difficoltà che ci aspettano e crediamo che per fronteggiare tale situazione serva avviare un profondo rinnovamento d’idee e protagonisti per costruire una nuova visione di futuro della città.
La Migliore Calabria vuole essere parte integrante del processo di rinascita della nostra città.

È avendo a mente questa prospettiva che abbiamo preso in considerazione l’opzione di presentarci con un simbolo civico alle elezioni comunali, pur affermando la nostra orgogliosa appartenenza.
Saremo pronti a recepire il contributo di tutti i cittadini  che vorranno partecipare alla costruzione di un progetto di grande cambiamento per la nostra comunità.
Con le altre forze della coalizione  vogliamo costruire un’alleanza larga e competitiva per vincere le elezioni e governare Paola come merita la nostra città.
In una situazione drammatica come quella che stiamo vivendo, dove i contrasti tra partiti possono seriamente mettere in discussione il futuro della nostra città, occorre mettersi da parte.
Lo definiremmo un accordo per la città. Questo è lo spirito che nasce in una situazione di emergenza.
Abbiamo deciso di sostenere Giovanni Politano. Sono stati diversi i paolani che ci hanno spinto ad andare verso questa direzione, in tanti ci hanno incoraggiato in questa scelta. Dopo anni deludenti, dal punto di vista politico, Paola ha bisogno di essere amministrata assicurando stabilità.
A lui affideremo il compito di guidare la nostra coalizione. Una scelta giusta opportuna e indifferibile.
La nostra città è segnata da ferite di povertà.Molti sono i volti che assume la disperazione 
Il nostro augurio è che la speranza di cambiare sia il tema e la direzione del nostro candidato e dell’intera coalizione.