Paola, incidente alla giostra: indagate due persone

Un malfunzionamento del sistema di ritenuta della giostra. È questa l’ipotesi che stanno seguendo gli agenti della polizia giudiziaria del commissariato di Paola agli ordini ordini di Elga Rossignuolo.
Al momento l’attrazione del Luna Park è ancora sotto sequestro. Il provvedimento adottato dalla Polizia è stato difatti ieri convalidato dalla Procura di Paola. E chiaramente fin quando non si concluderanno le indagini i nastri rosso e bianco rimarranno attorno al perimetro della giostra.
La Polizia scientifica ha svolto in merito ulteriori accertamenti recandosi nuovamente sul luogo in cui si è verificato l’evento e sentendo anche i giostrai. Sono al momento due le persone indagate entrambi con le accuse di lesioni personali colpose. La ragazza anche se ha avuto una prognosi di 30 giorni sta adesso molto meglio. Fortuna ha anche voluto che al momento della caduta non sia stata urtata dal mezzo meccanico mentre stava completando il suo giro.

La barra che avrebbe dovuto assicurare il giro in sicurezza a quanto si è appreso si è aperta e inevitabilmente la ragazza è precipitata nel vuoto da un’altezza di un paio di metri. Ad intervenire per primi sono stati alcuni volontari che hanno provveduto a tirare fuori la giovane da dove era finita. Quindi l’arrivo dei sanitari che hanno provveduto a rianimare la ragazza che aveva nel frattempo perso i sensi portandola in ospedale. Fonte: Gazzetta del Sud