A Paola siamo ormai alla barzelletta. L’ultima “perla” di un’amministrazione sempre più involontariamente comica riguarda l’incarico per la cosiddetta “sorveglianza sanitaria” affidata come da scontato copione a un “medico competente”. Della serie: “nuova era” asso pigliatutto. I soldi vanno – manco a dirlo – al dottore Lucio Sbano, marito del vicesindaco Maria Pia Serranò, che in effetti è il vero sindaco della città, dal momento che quello che mette la fascia, Giovanni Politano, altro non è che un “pupazzetto” o un “bamboccione” nelle mani di questi marpioni della politica. Ora questa nomina tragicomica al dottore Sbano arriva a tutti gli effetti alla faccia della nuova era della legalità.
Il procedimento è stato fatto ovviamente dagli uffici del leggendario faccendiere dei soliti noti Fabio Pavone, uomo di fiducia degli Sbano… che rubano il metano. A Paola lo sanno tutti chi sono gli Sbano e per fortuna ci siamo noi che raccontiamo le loro gesta… Da quando è uscita fuori sta storia, ormai Sbano fa rima direttamente con… metano
LUCIO SBANO E IL METANO (https://www.iacchite.blog/paola-lucio-sbano-accusato-di-furto-aggravato-di-metano/)
SBANO, IL METANO TI DA’ UNA MANO (https://www.iacchite.blog/paola-sbano-il-metano-ti-da-una-mano-il-processo-occultato-dai-media-per-un-anno-e-mezzo/)
SBANO E L’ITALGAS (https://www.iacchite.blog/paola-sbano-il-metano-ti-da-una-mano-litalgas-limpianto-e-stato-smontato/)
Nessuno contesta le doti professionali del dottore Sbano (che ruba il metano), ma probabilmente c’erano anche altri medici bravi da poter coinvolgere.
Una vergogna unica ma a Paola tutti stanno in silenzio in attesa di un pezzo di pane dagli Sbano e visto che ci siamo anche da… Politano. Che è perfetto per fare rima sia con Sbano e sia con metano. I media fanno finta di niente, anche quelli che rispondono agli ordini del nano di Limbadi e dei cronisti con pane e… mortadella (indovinate con chi fa rima?).
E la Procura naturalmente dorme sonni tranquilli. Siamo uomini o caporali? Povera Paola, che brutta fine che hai fatto.