Paola, sanità venduta al Tg3. Pd: “Occhiuto affossa il servizio pubblico per interessi politici. Il re è nudo”

“È un documento chiaro e preciso sulle ingiustizie e vergogne della sanità calabrese. C’è la pura e drammatica verità, nel recente servizio del Tg3 sull’inattività dell’Emodinamica pubblica di Paola, su cui il governo regionale ha chiare, gravi e innegabili responsabilità”.

PAOLA, OCCHIUTO REGALA 7 MILIONI ALLA TIRRENIA (https://www.iacchite.blog/paola-la-vergogna-del-servizio-di-emodinamica-chiuso-approda-sul-tg3-occhiuto-e-graziano-regalano-cosi-7-milioni-di-euro-alla-tirrenia-hospital/)

È molto duro il Pd Calabria nel commentare la messa in onda, nel Tg3 serale di ieri, di un servizio sul mancato funzionamento dell’unità operativa di Emodinamica realizzata negli anni scorsi a Paola per servire un ampio bacino di utenza lungo la costa tirrenica, che ha collegamenti poco agevoli per l’ospedale hub di Cosenza, con relativi tempi di percorrenza lunghi e sempre incerti.

“Il re è nudo. La verità sulla condizione della Calabria, a partire dai servizi sanitari, sta emergendo ogni giorno e le bugie mostruose del centrodestra vengono a galla tra lo sconforto e la rabbia crescenti dei cittadini. È ormai evidente che il centrodestra colpisce le strutture sanitarie pubbliche, le smantella, le paralizza e le affossa per scopi politici, perché la sanità è un mondo ancora oscuro di appetiti e trame elettorali. È una fabbrica del consenso usata a discapito dei pazienti e degli utenti, senza scrupoli e con sfacciataggine continua. Per salvare la sanità pubblica e tutelare la salute di tutti, soprattutto dei più fragili, bisogna liberarsi politicamente di Occhiuto e del sistema che gli ruota attorno. Non c’è altra strada”.