Paola: Sarpa, Maddalena e Ferruccio Fedele fanno gruppo e puntano su Aieta

Giuseppe Aieta

di Emanuele Molinaro

Fonte: www.pillamaro.it

La notizia era nell’aria, ma adesso è ufficiale: Francesco Sarpa, presidente dell’associazione “Paola Che Vorrei” dopo il risultato ottenuto alle elezioni comunali (dove Paola Che Vorrei ha collezionato poco più di 170 voti di lista), riparte da un percorso comune con Giuseppe Maddalena e dall’avvocato Ferruccio Fedele, uomo di Giuseppe Aieta su Paola e navigato politico della città del Santo.

Sarpa, ex candidato UDC con Basilio Ferrari, ex Movimento Cinquestelle ed attualmente presidente proprio di Paola che Vorrei punterà su Giuseppe Aieta quale riferimento regionale.

Aieta, accusato da una buona parte di cittadini paolani e da molti politici locali di spingere per “gli interessi” dello spoke di Cetraro a discapito proprio di quello di Paola potrà dunque contare sulla freschezza dell’associazione Paola Che Vorrei in vista anche dei prossimi appuntamenti elettorali.

Voci di popolo vedrebbero infatti il politico cetrarese ancora candidato alle prossime consultazioni regionali anche se Aieta starebbe sondando il terreno per una propria candidatura alla Camera dei deputati.

A livello locale il nuovo gruppo politico continuerà ad appoggiare le posizioni di Anna Anselmucci e Pino Falbo, consiglieri comunali di Progetto Democratico.