La Protezione Civile continua a lavorare a ritmo serrato per mettere in sicurezza la strada statale 107 dopo la frana che ha determinato la chiusura del traffico. Questo l’ultimo aggiornamento dopo la conclusione del lavoro notturno.
Frana Km 2 + 280 SS107 Paola (Cs). Aggiornamento.
La Protezione Civile Regionale ha ultimato ieri sera l’attività di installazione di 15 container metallici che costituiranno una protezione temporanea della sede stradale. Nella mattinata di oggi i containers saranno zavorrati e resi solidali con funi d’acciaio. Sempre oggi due squadre di rocciatori ultimeranno la pulizia ed il disgaggio dei massi pericolanti sulla scarpata. Inoltre saranno messe in opera lungo la scarpata delle reti di acciaio ancorate. Ultimate tali attività potrà dirsi conclusa la messa in sicurezza di emergenza e potrà essere riaperto al traffico (monitorato e condizionato) il tratto della 107 interessato dal Dissesto. Riapertura che, in ogni caso, non potrà avvenire prima di questa sera o, al più tardi, di sabato mattina (previsione ANAS). Successivamente, a traffico aperto, L’ANAS procederà alla messa in sicurezza definitiva.
Un ringraziamento particolare deve andare a tutti gli operativi che in queste ore, con spirito di sacrificio ed abnegazione, si stanno prodigando al fine di ridurre al minimo i tempi di intervento…