Perugia-Cosenza 0-1, Braglia: “Tutto fieno in cascina: bravi a pressare alto gli avversari”

Le dichiarazioni del tecnico dei Lupi, Piero Braglia, nel post partita di Perugia – Cosenza.

«Tutte le partite sono importanti per una squadra che si vuole salvare. Avendo molti assenti, siamo stati costretti ad impostare la partita come facevamo l’anno scorso. Ci è andata bene perché nel primo tempo abbiamo sfruttato il vento a favore e oltre al rigore abbiamo anche avuto un paio di buone occasioni.

Siamo stati intelligenti nel leggere la partita: abbiamo pressato alto per recuperare palloni al limite della loro area di rigore e il gol è arrivato proprio su una palla “rubata” da Mungo. Per il resto, abbiamo tenuto bene le distanze e il Perugia non è mai stato pericoloso.

In definitiva ce la siamo meritata. Il Cosenza deve saper gestire il suo campionato, che sarà fatto anche di momenti difficili che arriveranno prima o poi. Questo è tutto fieno in cascina, non possiamo iniziare a pensare ai playoff altrimenti chiediamo troppo al gruppo, che sta facendo quello che può fare. Quando saremo salvi, se ci sarà ancora qualche partita a disposizione, penseremo al da farsi ma adesso non ha senso».