Politici calabresi, create un fondo di emergenza con i vostri lauti stipendi

POLITICI CALABRESI, CREATE UN FONDO DI EMERGENZA REGIONALE CON I VOSTRI LAUTI STIPENDI

Cari politici calabresi di ieri e di oggi,

noi di Riscatto del Sud insieme a tanti calabresi che ci hanno scritto in merito abbiamo pensato di farvi una proposta semplicissima in modo che per la prima volta darete un messaggio concreto di solidarietà ai calabresi:

In questi mesi di emergenza donate i vostri lauti stipendi e pensioni/vitalizi creando un fondo per aiutare chi non riesce ad andare avanti.

Ben 39 tra Consiglieri, assessori regionali e Presidente, i 2 eurodeputati calabresi, i 30 parlamentari ed i 134 beneficiari della “pensione a vita” per un totale di 205 politici stipendiati dai soldi dei Calabresi mensilmente date un segnale concreto creando questo fondo di aiuto in un momento così drammatico.

Nella vostra busta paga (per quelli in carica) figurano parecchie voci di entrata, vi chiediamo di rinunciare almeno all’indennità (stipendio) come stanno facendo per forza di cose gran parte dei calabresi, mantenetevi inalterate le altre voci come le spese di esercizio di mandato e i rimborsi così potrete continuare ad esercitare l’attività istituzionale senza problemi (e ahinoi senza produttività).

Abbiamo calcolato una media di 5000€ al mese (tenendoci bassi) per ciascuno di voi ovvero più di un milione di euro al mese che sarebbero vitali se distribuiti con oculatezza.

Ma sopratutto dareste finalmente un segnale di vicinanza vera ai cittadini senza fare le solite chiacchiere. State chiedendo tanti sacrifici ai calabresi e perché voi non potete farne potendovelo ampiamente permettere ? Speriamo che penserete a questa proposta ma in alternativa vi preghiamo almeno di una cosa che ci chiedono in tantissimi:

Almeno fino al termine dell’emergenza fate sparire le vostre facce dalle tv e dai social perché è immorale che a parlare siate voi che non potete capire come stanno realmente le cose in quanto il vostro lauto stipendio vi entra regolarmente in tasca ogni mese.
Lasciate spazio in tv e sui social alle testimonianze ed alle proposte di chi sta soffrendo realmente questa situazione e la capisce perché la vive ma voi fatevi da parte. In un modo o nell’altro, per la prima volta farete un qualcosa di utile per la Calabria.

Riscatto Del Sud