Provincia di Vibo, il prescelto di Peppe ‘ndrina è L’Andolina sull’asse Zambrone-Mileto-Corigliano-Rossano

Peppe ‘ndrina, al secolo Giuseppe Mangialavori, senatore e sottosegretario mancato, bruciato sul più bello perché citato più volte nelle intercettazioni di tre inchieste della Dda, ha deciso e imposto – com’era facilissimo prevedere – il “nuovo” presidente della Provincia di Vibo Valentia per il centrodestra: è Corrado L’Andolina, sindaco di Zambrone.

La designazione era arrivata al terzo tentativo dopo che sono andate a vuoto quella di Giuseppe Barilaro detto Barracca, sindaco di Acquaro e quella del sindaco di Capistrano Marco Martino, comuni nei quali in queste settimane sono arrivate le Commissioni d’accesso antimafia.

Ma chi è L’Andolina? Un avvocato nullafacente alla corte di Peppe ‘ndrina con una spiccata attidudine al losco.

Da qualche mese L’Andolina, avvocato di professione, è dipendente del Comune di Mileto con inquadramento categoria B. E che ci fa il sindaco di Zambrone da laureato in un posto di categoria B con cui si accede con la licenza media? E’ che a quel momento questo c’era ! In attesa di sistemazioni migliori e infatti adesso lo eleggeranno Presidente della Provincia !

E come hanno sistemato questo concorso?  Chi era il presidente della Commissione? Era un certo Paolo Lo Moro, segretario comunale di Corigliano-Rossano. 

E chi è Paolo Lo Moro? E’ fratello di un altro segretario comunale che si chiama Fabrizio Lo Moro. E sapete dov’è segretario comunale Fabrizio Lo Moro? Ma ovvio no? Al Comune di Zambrone.

Quindi casualmente il Presidente della Commissione di Concorso che fa arrivare secondo il sindaco di Zambrone L’Andolina è fratello del Segretario Comunale del Comune di Zambrone !

Tutto questo con la connivenza del sindaco di Mileto Salvatore Antonio Giordano, anche lui alla corte di Peppe ‘ndrina. Compari di cordata …

E che succede il 1° gennaio 2023?  Cose da non credere… Il Segretario Comunale Fabrizio Lo Moro diventa Segretario del Comune di Mileto.  Bel premio da parte del Sindaco di Mileto …i comparucci si aiutano sempre tra di loro. Povera Calabria!