Reggina, impresa al Granillo: gli amaranto battono la “corazzata” Monza. Decide Rivas

Colpaccio della Reggina che piega il Monza per 1-0 al Granillo. La Reggina fa il Monza e compie un’impresa: Rivas-gol e basta l’1-0. Gli amaranto abbattono la seconda della classe, che in realtà – oggi – tutto ha dimostrato meno che essere la seconda forza del campionato. Baroni dà una lezione di calcio a Brocchi, non rischia praticamente nulla e abbatte gli avversari grazie all’honduregno, che appoggia facilmente in rete su cross perfetto dalla destra di Bellomo. Il finale non è in sofferenza come le altre volte, la squadra resta alta e non concede nulla agli avversari. Ora, a quota 36, la situazione è molto più tranquilla e si può persino strizzare un occhio alla zona playoff. 

LA CRONACA

Grande intensità nella prima frazione di gioco con tanti contrasti duri, ma poche occasioni da rete. Protestano i calabresi per un fallo alla mezz’ora di Bellusci su Okwonkwo che avrebbe potuto lasciare in dieci la formazione ospite, ma il direttore di gara non interviene. Al 37′ Balotelli su punizione sfiora l’incrocio, mentre al 44′ è centrale il calcio piazzato dell’ex Milan e Inter. Al 57′ si sblocca il match: cross di Bellomo per Rivas che da due passi non perdona portando avanti gli uomini di Baroni. Risponde subito Balotelli che si fa ipnotizzare a tu per tu con Nicolas. Bellomo al 63′ impegna Di Gregorio su punizione e poco più tardi Rivas spreca la chance per il radoppio. Nel finale Brocchi prova ad aumentare la potenza offensiva, ma il risultato non cambia.

REGGINA-MONZA 1-0

Marcatore: 56′ Rivas

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crimi; Bellomo (87′ Loiacono), Folorunsho (74′ Crisetig), Rivas (74′ Edera); Orji (87′ Denis). A disposizione: Plizzari, Dalle Mura, Delprato, Liotti, Micovschi, Situm, Ménez, Montalto. Allenatore: Baroni.

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Frattesi (81′ D’Errico), Scozzarella, Barillà (73′ Armellino); Boateng (81′ Ricci), Balotelli (73′ Mota), D’Alessandro (66′ Diaw). A disposizione: Lamanna, Anastasio, Bettella, Scaglia, Pirola, Colpani, Maric. Allenatore: Brocchi.

Arbitro: Davide Ghersini di Genova (Luigi Rossi di Rovigo e Andrea Tardino di Milano). IV ufficiale: Daniele Paterna di Teramo.

Note – Ammoniti: Bellusci (M), Crimi (R), Lakicevic (R), Boateng (M), Cionek (R), Scozzarella (M), Donati (M), Paletta (M). Calci d’angolo: 7-6. Recupero: 1’pt; 6’st.