Reggina, Pedullà annuncia e il patron Gallo conferma: “Amaranto vicini a Rami”

dal sito di Alfredo Pedullà

La Reggina ha intenzione di stupire ancora sul mercato. L’obiettivo ora è Adil Rami, francese di origine marocchina, difensore centrale svincolato classe 1985. Sarebbe un colpo clamoroso, a conferma di una campagna acquisti pirotecnica. Rami, ex Milan, sta valutando diverse offerte in queste ore e scioglierà molto presto le riserve. La Reggina ci ha provato con un’offerta molto concreta che Rami ha valutato con attenzione. Ci sono le premesse per andare fino in fondo, ma occorre prudenza perché il difensore centrale ha un altro paio di proposte. Gli piacerebbe molto tornare in Italia e molto presto darà una risposta definitiva. La Reggina ci ha provato concretamente e spera in una risposta positiva.

Adil Rami e la Reggina: una trattativa nata sottotraccia diverse settimane fa, confermata dallo stesso presidente Luca Gallo.

Luca Gallo, presidente della Reggina, ci ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla clamorosa trattativa in corso, chiaramente da definire, per il trasferimento del difensore Rami in amaranto. Queste le dichiarazioni di Gallo: “E’ uno dei profili che stiamo seguendo. Non nego che Rami appartenga a una piccola lista di nomi che la Reggina sta monitorando con attenzione. Per il momento non posso dire altro. Ho soltanto dichiarato che siamo vicini a un profilo internazionale, vedremo gli sviluppi”. Rami deve dare una risposta dopo la concreta offerta fatta dal club amaranto. L’ex Milan ha altre proposte, ma come spiegato, sta valutando con attenzione anche l’opzione legata al club amaranto.

La proposta è stata fatta, un contratto biennale e lo diciamo a beneficio di chi cerca conferme e se le attribuisce come esclusive – sottolinea Pedullà – , senza un minimo di deontologia professionale. Rami è il rinforzo di spessore per il reparto arretrato, ritroverebbe Menez che ha conosciuto ai tempi del Milan con Pippo Inzaghi in panchina (anche Mastour) e da tempo aveva il desiderio di rientrare in Italia. Ora la Reggina freme per la risposta, ha fiducia ma servono i fatti, nel giro di quattro o cinque giorni. Altrimenti virerà su un altro obiettivo.