Reggina, via Aglietti torna Mimmo Toscano

Ribaltone alla Reggina. Il presidente Luca Gallo ha deciso di chiudere con Alfredo Aglietti che pur aveva avuto un ottimo avvio di stagione arrivando a lambire la vetta della classifica. Poi l’inspiegabile crollo che ha fatto precipitare Galabinv e compagni ai margini della zona salvezza. La quinta sconfitta consecutiva è stata, dunque, fatale al tecnico toscano. Dopo il vertice nella notte seguito alla pesantissama battuta d’arresto contro l’Alessandria per 4-0, è arrivato l’esonero. La panchina dovrebbe essere riaffidata a Mimmo Toscano, sostituito nella passata stagione da Marco Baroni e ancora sotto contratto con il club amaranto.

La scelta del club è caduta sul tecnico reggino, protagonista della splendida cavalcata promozione dalla C alla B ma esonerato proprio in questo periodo lo scorso anno, in luogo di Baroni. Era ancora sotto contratto e la società dello Stretto ha deciso di richiamarlo.

Qualche indicazione era già arrivata questa mattina in conferenza stampa, con il presidente Gallo che aveva specificato: “Se dovesse arrivare l’annuncio di un allenatore che poi potreste vedere, non è perché non ci sono soldi, perché ci sono problemi o perché il club è in vendita, ma perché quel profilo conosce l’ambiente, conosce i calciatori”. Era già chiaro il riferimento a Toscano, rimasto in pole da questa mattina e ancora più avanti col passare delle ore. L’annuncio ufficiale avverrà con molta probabilità a breve.

Dapprima preallertato dalla società, Toscano ha già incontrato i dirigenti della Reggina e siederà in panchina contro il Como, match in programma il 18 dicembre. Toscano vanta 47 partite alla guida dei calabresi con 25 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte.