Reggio, appalto rifiuti: il Comune rinnova l’aggiudicazione alla Teknoservice e scarica Guarascio

Si chiude dopo più di un anno la telenovela dell’appalto dei rifiuti a Reggio Calabria, che ha visto contrapposte l’azienda lametina Ecologia Oggi di Eugenio Guarascio e l’azienda torinese Teknoservice.

Rinnovato l’affidamento del servizio di raccolta rifiuti di Reggio alla Teknoservice. Dopo mesi e mesi di incertezze e sentenze contrastanti, il settore ambiente del Comune di Reggio Calabria (al quale spettava l’ultima parola dopo che il Tar aveva dato ragione a Ecologia Oggi) ha, infatti, pubblicato la determina relativa all’affidamento del “servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e delle connesse prestazioni accessorie di igiene urbana nella città di Reggio Calabria”. L’efficacia dell’aggiudicazione è subordinata all’esito positivo di ulteriore verifica dei prescritti requisiti di ordine generale in capo all’operatore economico aggiudicatario. Ma si tratta a questo punto di una pura formalità. Previsto un affidamento di 48 mesi, con opzione di proroga per altri 12 mesi, per un importo totale di 118 milioni.

Per chi fosse interessato, questa è la determina (https://www.reggiotv.it/upload/docs/63b2d7dcdbfb4_determinazionidirigenziali-dd-5862-2022.pdf)