Si chiude dopo più di un anno la telenovela dell’appalto dei rifiuti a Reggio Calabria, che ha visto contrapposte l’azienda lametina Ecologia Oggi di Eugenio Guarascio e l’azienda torinese Teknoservice.
Rinnovato l’affidamento del servizio di raccolta rifiuti di Reggio alla Teknoservice. Dopo mesi e mesi di incertezze e sentenze contrastanti, il settore ambiente del Comune di Reggio Calabria (al quale spettava l’ultima parola dopo che il Tar aveva dato ragione a Ecologia Oggi) ha, infatti, pubblicato la determina relativa all’affidamento del “servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e delle connesse prestazioni accessorie di igiene urbana nella città di Reggio Calabria”. L’efficacia dell’aggiudicazione è subordinata all’esito positivo di ulteriore verifica dei prescritti requisiti di ordine generale in capo all’operatore economico aggiudicatario. Ma si tratta a questo punto di una pura formalità . Previsto un affidamento di 48 mesi, con opzione di proroga per altri 12 mesi, per un importo totale di 118 milioni.
Per chi fosse interessato, questa è la determina (https://www.reggiotv.it/upload/docs/63b2d7dcdbfb4_determinazionidirigenziali-dd-5862-2022.pdf)