Reggio, cade un faro: annullati i Campionati Regionali di nuoto. Il delirio di Porcaro

Sfiorata la tragedia durante le Finali dei Campionati Regionali di Nuoto in programma nel week end alle piscine APAN di Reggio Calabria

Poco prima dell’inizio delle gare, alla fine del riscaldamento degli atleti, uno dei fari dell’impianto di illuminazione, si è improvvisamente staccato e dopo aver dondolato per pochi secondi si è schiantato sul pavimento a un metro dalla piscina dove stavano passando atleti, allenatori e giudici.

La gara è stata immediatamente sospesa in attesa che dei tecnici venissero a fare un sopralluogo. Alle 11.00, il Giudice di gara di concerto con gli allenatori ed i dirigenti delle squadre, hanno deciso di annullare le gare e rinviarle a data da destinarsi.

Fonte: lameziaterme.it (https://www.lameziaterme.it)

Fin qui i fatti. Ma l’aspetto sconcertante di questa vicenda è la reazione del presidente della Fin Calabria, Alfredo Porcaro, notoriamente estensione della potentissima famiglia Manna di Cosenza, che comanda le attività natatorie nella nostra regione. Ecco il suo delirante comunicato

Decine e decine le reazioni dei genitori dei ragazzi impegnati nelle gare, tutte estremamente critiche nei confronti del presidente della Fin. Ne pubblichiamo solo alcune.

Dopo questo post da “leone da tastiera” il presidente della Fin deve dimettersi. I nostri figli sono andati alla manifestazione sportiva per divertirsi e gioire non per farsi piovere qualcosa dal cielo con il rischio di avere tragiche conclusioni. Chi ha disposto la sospensione immediata della manifestazione merita oltre che rispetto un grande applauso da tutti noi genitori, in quanto è prevalsa la sicurezza di tutti ! Attendiamo con molta ANSIA le #dimissioni del #presidente #finCalabria.