Serie B, Cremonese ok: 1-0 al Benevento. Ascoli e Livorno 1-1. La nuova classifica

La Serie B è tornata in campo per la giornata numero 28. Il grande colpo lo fa la Cremonese che al quarto minuto di recupero segna il gol vittoria grazie a una zampata di Emmers, al primo gol da professionista. Al Del Duca botta e risposta Beretta-Diamanti a sancire il pareggio tra Ascoli e Livorno.
CREMONESE-BENEVENTO 1-0 — Ci si attendeva molto di più dalla sfida dello Zini ma alla fine la Cremonese riesce a vincerla nel finale. Ci pensa l’ex Inter Xian Emmers al quarto di recupero a buttare in rete una corta respinta di Montipò. La Cremonese (che ha rotto un digiuno di gol che durava dal 26 gennaio) era reduce dalla sosta e ha saputo approfittare della maggiore freschezza: questi sono tre punti fondamentali per Rastelli. Il Benevento, invece, non si è riscattato dopo la brutta sconfitta subita a Livorno lunedì scorso. Il primo tempo è stato avaro di emozioni e giocato a ritmi piuttosto bassi. Nella ripresa il Benevento ci ha provato con Ricci, il cui colpo di testa al 90’ è finito fuori di un niente. Poco dopo il neo entrato Emmers ha risolto la partita con una zampata sulla respinta di Montipò.
ASCOLI-LIVORNO 1-1 — E’ successo più o meno tutto nel primo tempo nella sfida del Del Duca. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 16’ con Beretta, abile a raccogliere un tocco di testa di Rosseti su azione da calcio d’angolo. Sei minuti dopo è arrivato il pareggio grazie al solito Diamanti, che dal dischetto non ha lasciato scampo a Milinkovic, che aveva causato il rigore stendendo Di Gennaro. Nella ripresa tanto agonismo, ma anche parecchi errori e alla fine il pareggio non ha scontentato nessuno.
Di seguito la classifica di serie B aggiornata dopo i match del pomeriggio:

 

Brescia 50

Palermo 45

Verona 45

Lecce 44

Pescara 44

Benevento 43

Cittadella 39

Perugia 38

Spezia 34

Salernitana 34

Cosenza 33

Ascoli 31

Cremonese 30

Livorno 27

Foggia 26

Venezia 26

Crotone 23

Padova 23

Carpi 22