Reggio, grandi opere inutili: il dibattito del CSOA Cartella

COMUNICATO

Il CSOA “Angelina Cartella” di Reggio Calabria invita oggi, sabato 23 febbraio, alle ore 18.30 tutta la cittadinanza a partecipare al dibattito pubblico su “Grandi opere e sfruttamento dei territori: quali invece le vere priorità?” per affrontare il tema delle grandi opere inutili e dannose ed al contrario la necessità di salvaguardare clima e beni comuni.

Ne discuteremo con il prof. Alberto Ziparo della Società dei Territorialisti e con Gennaro Montuoro del Coordinamento Calabrese Acqua Pubblica “Bruno Arcuri”. Un’iniziativa questa inserita in un ampio calendario regionale di incontri promosso dal coordinamento dei comitati e dei movimenti calabresi contro le grandi opere.

Ricordiamo inoltre l’appuntamento di domenica 24 febbraio dalle ore 10 con la Fiera della Decrescita, fiera del consumo critico, del cibo genuino e di stagione a km 0, che usualmente come ogni ultima domenica del mese si svolge al Parco Cartella.

Nel corso della Fiera vi sarà una degustazione di chiacchiere preparate delle nostre produttrici e alla chiusura dei banchetti una polentata per tutti i gusti: condita al ragù di carne di maiale o curcuci o per chi non mangia ingredienti animali ai broccoli.

CSOA Angelina Cartella