Reggio, omicidio in pieno centro: assassino tradito dalle immagini

Reggio Calabria è sotto shock per il barbaro ed efferato omicidio avvenuto ieri pomeriggio in pieno centro città. Mariella Rota, 66 anni, titolare di una tabaccheria in via Melacrino e molto nota in città, è stata uccisa con una coltellata al collo, alla giugulare. Il suo cadavere è stato trovato nell’androne del palazzo in cui abitava, attiguo al proprio esercizio commerciale di vendita tabacchi.

Non sarà un caso di facile soluzione. Ieri, sul posto, sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica, della squadra mobile ed il pm nel tentativo di ricostruire quanto accaduto.
“Siamo in una fase preliminare delle indagini” dice il capo della Squadra mobile di Reggio Calabria, Francesco Rattà, arrivato sul luogo dell’omicidio, insieme al pm incaricato dell’indagine, Giulia Maria Scavello. “Quella della rapina è una pista. Tutte le ipotesi – dice il dirigente della Mobile – al momento rimangono aperte”. Anche perché tanto dalla casa, come dalla tabaccheria non sembra mancare nulla.

Di certo, il piccolo appartamento in cui la donna è stata uccisa non era di difficile accesso. Al piano terra, affacciato su un cortile che permetteva a Mariella Rota di entrare ed uscire dalla tabaccheria, era diviso dalla strada solo da una bassa inferriata. Il quartiere poi – dice chi ci abita – è vicino al centro, ma si arrampica sulla collina con un dedalo di viuzze che chi ha commesso l’omicidio potrebbe aver usato per far perdere le proprie tracce.
Probabilmente ne ha avuto il tempo perché, secondo indiscrezioni, la segnalazione dell’omicidio non sarebbe arrivata subito. I vicini, una famiglia di anziani, pare abbiano sentito voci concitate e rumore, ma – che si sappia – nulla di più. Investigatori e inquirenti attendono i risultati dei rilievi della Scientifica, hanno setacciato la zona per individuare le telecamere e sequestrare le immagini che potrebbero aver registrato, hanno iniziato ad ascoltare i testimoni. “Al momento – dicono – non possiamo dire nulla di più”. AGGIORNAMENTO – REGGIO, OMICIDIO IN PIENO CENTRO: UN FERMO (http://www.iacchite.blog/reggio-omicidio-in-pieno-centro-un-fermo/)