Reggio. Tapis Roulant, iniziati i lavori del primo tratto

Iniziati i lavori di manutenzione straordinaria del primo tratto del Tapis Roulant. Si tratta, in sintesi, degli interventi annunciati dal sindaco f.f. Paolo Brunetti ai microfoni di Striscia la Notizia poche settimane fa.

Da qualche giorno, il primo tratto (quello che da Via Zecca arriva sul Corso Garibaldi) appare chiuso, a causa degli interventi da effettuare.

“Il Tapis Roulant è fermo da tanto tempo perchè da anni non si è mai prevista una vera riqualificazione. Oggi finalmente ci sono le risorse per riqualificarlo e procedere con la manutenzione straordinaria. L’amministrazione ha previsto interventi per 350 mila euro circa, i tempi di conclusione circa 6 mesi ma contiamo di finire prima”, le parole del sindaco f.f..

“I lavori -come sottolineato dall’assessore Rocco Albanese qualche settimana fa- “vanno ad integrare quanto abbiamo già posto in essere rispetto al già avviato cantiere di completamento dell’ultimo tratto del tapis roulant e dei due ascensori, interventi che vanno a chiudere per intero questa incompiuta nella parte a monte fino a via Reggio Campi presso la storica area delle “Tre fontane.

“Abbiamo fatto un importante investimento – spiega Albanese– grazie ai fondi PON, che ci consentirà di efficientare al meglio il tapis roulant nella sua interezza. L’intervento determinerà un risparmio in termini energetici ed economici, oltre che un miglioramento generale del funzionamento della struttura. Una parte dei fondi previsti rimarrà infine disponibile, a completamento lavori, per la successiva manutenzione ordinaria”. Fonte: Citynow