Regione Calabria. Il Festival dei super raccomandati al Genio Civile di Cosenza. Nomi e cognomi dei figli di papà

Regione Calabria. Il Festival dei super raccomandati al Genio Civile di Cosenza

Era il dicembre del 2017 quando Mario Oliverio con la super direzione artistica di Luigi Zinno, si apprestava a mettere in scena il Festival dei super raccomandati e figli di papà.

La performance artistica riguardava una band(a) musicale di 6 (sei) professionisti esterni in prima battuta e, poi, altri 7 ( sette) per un totale di 13 (tredici) consulenti assunti a seguito di una selezione pubblica “a nonna”, come le meglio cose fatte da Palla Palla e Zinno. La graduatoria definitiva veniva pubblicata sul sito istituzionale della Regione Calabria portale dedicato Dipartimento Infrastrutture, LL.PP. Mobilità – “Avvisi e Selezioni” in data 26/05/2017 e approvata con decreto DG n. 8698 del 02.08.2017.

Il tutto veniva giustificato da un super carico di lavoro arretrato che i dipendenti regionali non potevano smaltire.

I professionisti esterni dovevano essere impiegati con attività di collaborazione all’ex Genio Civile della Regione ed esattamente a quello di Cosenza. Un vero battaglione che affollava le stanze degli Uffici tecnici e che si trasformava con una bacchetta magica da professionista a “pseudo-funzionario” con tutti i benefici che ne derivavano!

I colleghi “esterni” venivano trattati da quel momento con distacco da chi, fino a poco tempo prima, era un compagno di avventura!

Dopo due anni di “onorato servizio” i professionisti vennero “prorogati” sempre con un atto Dirigenziale e poco prima delle elezioni regionali dove Palla Palla sperava di essere ricandidato. Noi ve lo raccontavamo qui: http://www.iacchite.blog/calabria-corrotta-e-concorsi-truccati-tutto-pronto-per-riassumere-i-soliti-noti-allex-genio-civile/ e qui potete prendere visione dei nomi e cognomi dei super raccomandati e figli di papà ma se proprio non volete cliccare, ecco qui sotto l’elenco.

Oggi, Palla Palla non c’è più e Luigi Zinno è andato in pensione approdando alla corte del cazzaro illudendosi di continuare a pappare alla Regione in un futuro centrodestra occhiutiano. Oggi la Legge regionale sismica è cambiata e qualcuno dagli ordini professionali ci fa sapere che non esiste più quel carico di lavoro arretrato, anzi adesso le pratiche vengono solo “depositate” per la stragrande maggioranza.

La pappatoia però non è finita per i figli di papà, anzi è ancora più grossa. E’ pronto infatti un “nuovo” Decreto del Direttore Generale Pallaria per la selezioni di otto (ma siamo sicuri che la lista aumenterà di nuovo) consulenti esterni da impiegare al Genio Civile di Cosenza.

E se volete sapere chi saranno i fortunati vi invitiamo a leggere la “graduatoria” di qualche anno fa – sempre quella qui sopra -, perché siamo certi che i professionisti “selezionati” dalla malapolitica saranno gli stessi del 2017 e del 2019. Come Luigi Zinno, anche i consulenti hanno cambiato culo da leccare, ma sempre lecchini rimangono!