Rende, Manna e iGreco: quali interessi si nascondono dietro questa (ennesima) manovra occulta?

La famiglia iGreco insieme a Ernesto Carbone, Ferdinando Aiello e Brunello Censore

dal profilo Fb di Matteo Olivieri

Oggi a Rende si tiene il consiglio comunale straordinario per “deliberare” nuovamente sull’ospedale privato. Il progetto ritorna identico in Consiglio, dopo che lo stesso è stato bocciato per ben 4 volte di fila nel 2015.

Il sindaco di Rende non ha mai spiegato: 1) perché è così attaccato al progetto di un imprenditore privato, tanto da richiedere il cambiamento della destinazione d’uso dei terreni comunali nonché la realizzazione del triplo delle cubature previste per legge in area a rischio idrogeologico e sotto vincolo paesaggistico; 2) come è possibile che l’ospedale privato risulti già inserito nella bozza preliminare del Piano Strutturale Comunale (pratica non ancora approdata in Consiglio Comunale ma che già circola da mesi nelle commissioni comunali), addirittura da prima che si apprendesse della reiterata ripresentazione del progetto di ospedale privato.

Quali interessi si nascondono dietro questa ennesima manovra occulta? Anche questa manovra fa parte del “sistema Rende”? Auspico che le opposizioni e i membri responsabili della maggioranza si ritrovino compatti e votino NO, costringendo il sindaco a rassegnare le dimissioni. Per il bene di Rende e dei rendesi!