Rende, mercato Villaggio Europa: il quaquaraquà (Manna) intervenga al più presto

Comunicato stampa
Area del mercato di Rende

È una zona importante nella vita di Rende, sia per i cittadini, sia per chi vi lavora o vi svolge iniziative.
Per questo non riesco a capire l’inerzia del Comune sui problemi dell’area del mercato a Villaggio Europa. Anzi, in una zona di passaggio importante, che, attraverso il Villaggio, fa da cerniera tra Quattromiglia e Commenda ed è capace per questo di attirare un buon flusso di cittadini.

Ho raccolto molte lamentele dei commercianti, che ogni giovedì svolgono la loro attività in questa piazza importante. Riguardano tutte la carenza dei servizi nella zona e due tra esse mi sembrano particolarmente importanti: la mancata erogazione dell’acqua e il malfunzionamento dei bagni pubblici.
Per questo secondo aspetto, mi permetto di rilevare che il bagno delle donne è fuori uso da mesi, con un risultato che possiamo benissimo immaginare per quel che riguarda la privacy ma anche l’affollamento dell’unico bagno funzionante.

Inutile dire che, con l’avvicinarsi della primavera e il prevedibile aumento delle temperature, la situazione non potrà che peggiorare, a danno sia commercianti, dei cittadini che frequentano il mercato e dei residenti.
Per questi motivi segnalo il problema all’Amministrazione e alle autorità competenti: è opportuno intervenire finché la situazione non arriva a livelli di guardia.
Dopo sarebbe troppo tardi.

Francesco Midulla
Vicepresidente di Rende Protagonista