A Rende la polemica politica è sempre di grande attualità, specie se si considerano le continua fibrillazioni di un panorama che ancora non è per niente delineato.
Oggi si danno battaglia via social il consigliere d’opposizione Massimiliano De Rose e il consigliere di maggioranza Domenico Ziccarelli.
Ad accendere la miccia è stato De Rose.
“Manna sceglie di bitumare C/da Santa Rosa. Una priorità sospetta!” ha scritto sul suo profilo FB. “Sarà che il sindaco (o chi per lui) avrà le “sue priorità”, ma il sospetto che i soldi a Rende si spendano secondo criteri non improntati alla buona amministrazione ancora una volta è più che legittimo.
E’ certamente giusto bitumare le contrade anche quelle meno popolose e meno frequentate tuttavia la logica imporrebbe di iniziare magari dalle strade più densamente trafficate della città. Altrimenti poi qualcuno finisce per pensare che si facciano favoritismi e clientela spicciola con i soldi di “tutti” i contribuenti. Presenterò al riguardo una interrogazione al sindaco”.
La fotografie postate da De Rose per la bitumazione di contrada Santa Rosa, ad un tiro di schioppo dal ristorante “Il Setaccio”, di cui è titolare Domenico Ziccarelli, sono troppo chiare per non capire a chi si riferisca De Rose a proposito di “favoritismi” e priorità e allora Ziccarelli, a stretto giro di posta, replica per le rime.
“Il caro collega consigliere Massimiliano De Rose, la cui collocazione politica non riesco a definire – scrive Ziccarelli sul suo profilo FB -, pubblica un servizio fotografico sull’opera di bonifica dei quartieri di Santa Chiara e Santa Rosa, sul rifacimento del manto stradale, facendo capire che tali interventi siano stati adottati per fare un favore “a qualcuno”, ossia al sottoscritto, che in quel quartiere è nato, ha vissuto, vive e lavora.
De Rose prende fischi per fiaschi ed afferma cose che nemmeno il più sprovveduto cittadino si sognerebbe di affermare. Non sa che sono interventi programmati e che nello specifico Santa Rosa ha ricevuto dall’Enel il servizio de quo. Ossia ha dovuto ripristinare, dopo interventi eseguiti per intubare i cavi, il manto stradale. Ora De Rose dovrà davvero rivedere il suo post, una sorta di autogol che non depone bene per un ex candidato a sindaco. Io mi limito a dare questa informazione che egli dovrebbe ben conoscere. Ma si sa la polemica è figlia della polemica e l’operosità è figlia del bene comune”.