Rende, il ricorso si discute venerdì: slittano i calendari di Serie C

Il Presidente della Prima Sezione del Collegio di Garanzia, prof. Mario Sanino, ha fissato per venerdì 11 agosto, a partire dalle ore 11.00, l’udienza di discussione del ricorso Rende Calcio 1968 /FIGC contro la delibera del Consiglio Federale (C.U. 30/A del 4.8.2017) che ha respinto la domanda di ripescaggio al Campionato di Serie C, per la stagione 2017/2018.

Il Rende chiede al Collegio di Garanzia: di accertare e dichiarare l’illegittimità, l’erroneità e/o l’infondatezza della suddetta delibera del Consiglio Federale della FIGC, con la quale è stata respinta la domanda di ripescaggio al campionato di Serie C, per la stagione sportiva 2017/2018, presentata dalla società ricorrente, nonché di tutti gli atti presupposti, connessi e/o conseguenti alla decisione medesima; per l’effetto, di disporre l’immediata ed incondizionata ammissione della predetta società al Campionato di Serie C, previa concessione alla stessa della relativa Licenza Nazionale.

L’evento della presentazione dei calendari del Campionato Serie C 2017/2018, previsto per domani giovedì 10 agosto, viene posticipato a venerdì 11 agosto 2017 alle ore 18:00 a Pescara, presso l’ex Aurum – La Fabbrica delle idee. Lo slittamento della data è stato deciso dalla Lega Pro quale segno di rispetto nei confronti del Collegio di Garanzia del Coni dinanzi al quale è pendente il ricorso presentato dalla società sportiva Rende Calcio 1968 S.r.