Rende, ripescaggio sempre più vicino. I primi “colpi” di mercato

RENDE AD UN PASSO DAL RITORNO IN SERIE C

Dopo l’esclusione dalla Lega Pro di Como e Latina ieri sera, Maceratese, Akragas e Messina non hanno versato la polizza fideiussoria, anche se hanno tempo per regolarizzare la loro posizione fino al 14 luglio.

A causa di queste criticità economiche crescono sempre di più le possibilità che il Rende Calcio venga ripescato in Lega Pro. I biancorossi sono praticamente terzi nella graduatoria nazionale, dopo Triestina e Rieti, visto che Lumezzane e Tuttocuoio probabilmente non faranno domanda.

La società guidata da Fabio Coscarella è pronta per riportare la città di Rende nel calcio che conta, non a caso nei giorni scorsi si è provveduto alla trasformazione in “Rende Calcio 1968 srl”, oltre ai lavori di adeguamento allo Stadio “Marco Lorenzon”-Casa Rende che procedono a ritmo spedito.

Sul fronte calciomercato registriamo il ritorno tra i pali di Giuseppe De Brasi, lo scorso anno a Castrovillari in serie D e le riconferme di Boscaglia, Sanzone, Marchio e Vivacqua, alle quali si andranno ad aggiungere nei prossimi giorni quelle di Actis Goretta e Ferreira.

Tante richieste di squadre di serie D per il forte Gigliotti, che potrebbe però rimanere anche lui. Da segnalare gli ingaggi del talentuoso centrocampista del Roccella Mohamed Laaribi, classe’93, 88 presenze e 17 reti con la compagine della jonica Reggina e del forte difensore centrale Francesco Pambianchi, classe ’89, ex capitano del Taranto, che può vantare 84 presenze nei professionisti e 51 in serie D.

Trattativa bene avviata anche per l’ingaggio del centrocampista del Monopoli Franco, originario di Castrovillari. Altre novità ci saranno nei prossimi giorni. Insomma, è tutto pronto per trasformare il sogno in realtà. Per l’orgoglio di Rende e la gioia immensa del popolo biancorosso.

Sergio Tursi Prato