Rovito, si aggrava il bilancio dell’incidente: due giovani hanno perso la vita

Si aggrava il già tragico bilancio dell’incidente avvenuto nel pomeriggio sulla strada statale 107 Silana-Crotonese nel territorio del comune di Rovito. Due autovetture si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento e il violento impatto ha causato la morte di due giovani mentre un’altra ragazza è rimasta ferita in maniera grave.

La prima vittima è Giuseppe Visignano, 22 anni, di Celico, e guidava una Renault Twingo. La seconda vittima è Alessandro Di Donato, 17 anni, di Cosenza, e guidava la Smart in compagnia di una ragazza di 18 anni ricoverata in prognosi riservata all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Alessandro Di Donato era ancora in vita quando è stato portato in ospedale ma è deceduto poco dopo nel reparto di Rianimazione. I genitori sono molto conosciuti in città e nell’hinterland per la loro attività di imprenditori nel settore dei mobili e dell’arredamento in particolare del marchio Chateau d’Ax nel punto vendita di Rende.

Sul posto i vigili del fuoco di Cosenza, la polizia stradale e le ambulanze del 118, che sono stati allertati dagli altri automobilisti in transito. Giuseppe Visignano è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è morto sul colpo. Alessandro Di Donato e la ragazza sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco. Sulle dinamiche che hanno provocato il drammatico incidente non ci sono ancora certezze: gli agenti della Polstrada, in particolare, stanno cercando di capire cosa abbia determinato il cambio di corsia di una delle due autovetture alla base del tragico impatto.