San Giovanni in Fiore, contrordine compagni: Belcastro ritira le dimissioni

Contrordine compagni. A San Giovanni in Fiore, come molti avevano previsto, il sindaco Pino Belcastro ha ritirato le dimissioni entro i venti giorni consentiti dalla legge.

Il 7 agosto scorso Pino Belcastro si era dimesso dalla carica di sindaco affermando che non aveva più la maggioranza. Oggi, neanche 20 giorni dopo e addirittura con 4 giorni di anticipo, le cose sono cambiate.

“Nel periodo di riflessione fin qui trascorso – si legge nella comunicazione di Belcastro – ho ricevuto dai cittadini centinaia di attestazioni di stima ed inviti a proseguire l’attività amministrativa ed ho interloquito con le forze politiche che hanno sostenuto il mio programma di Governo. Un sano confronto ed una dialettica corretta hanno determinato in me la volontà di continuare un lavoro impegnativo e difficile per mantenere fede al mandato affidatomi dai cittadini. Con immutato senso di responsabilità e di rispetto del ruolo e dell’incarico, pertanto, ritiro, con effetto immediato, le mie dimissioni nella consapevolezza che San Giovanni in Fiore meriti che si lavori ancora per il bene comune”.