San Giovanni in Fiore, la sciatteria al potere. “Quando il sindaco faceva la “prima”, Oliverio era già assessore regionale…”

L’ignoranza è meno dannosa del confuso sapere (Cesare Beccaria)

Appena poco fa mi è stato mostrato e fatto ascoltare il video nel quale il sindaco di San Giovanni in Fiore getta il guanto di sfida a Mario Oliverio…mi sono fatta una crassa risata ed il motivo è presto detto.
Chi ha stilato il testo del GOBBO, cosa che non sfugge ad un occhio attento e dal quale il sindaco attinge la sua reprimenda, dovrebbe informarsi meglio prima di scrivere e far dire una caterva di fesserie.

Si dà il caso che io abbia ancora una buona memoria e che da sempre conservo ricordo di avvenimenti svoltisi in questo paese nel quale sono venuta a vivere 49 anni fa. Nella primavera del ‘75 si tennero le elezioni comunali e io per la prima volta mi recai alle urne ad esprimere il mio voto. In quella tornata, quindi un anno prima che il primo cittadino nascesse, c’era candidato nelle liste del PCI Mario Oliverio, che venne eletto consigliere comunale, sindaco Elio Foglia.

Quando il sindaco frequentava la prima elementare, quindi ‘82/‘83, Mario Oliverio era già stato eletto alla Regione e svolgeva il ruolo di assessore regionale all’Agricoltura, e a detta di chi ebbe modo di averci a che fare, molto probabilmente per la presenza di funzionari e dirigenti regionali all’altezza che lo coadiuvavano, è stato uno dei migliori assessori all’Agricoltura che la Calabria abbia avuto. Sul successivo “excursus” politico soprassiedo, non essendo qui il luogo per trattarlo né tantomeno io la persona più adatta a parlarne.
Per cui sarebbe auspicabile minore sciatteria nell’uso dei mezzi di comunicazione, perché come in questo caso si corre il rischio di essere smentiti pubblicamente… (f. b.)