San Lucido, successo per il 25 aprile in piazza. E Cimini rivisita “Bella Ciao” alla sua maniera

Il capriccioso cielo del 25 Aprile non ha fermato l’evento “Spring Session” a San Lucido.

“L’estate comincia a primavera” è la denominazione che da qualche anno si dà a questo evento, ha avuto un notevole successo.

Svoltosi sulla meravigliosa piazzetta panoramica, è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale con la partnership di Mare pulito e la collaborazione delle associazioni Clampetia, attivamente, Nxt_g7 ,Gruppo Pr. Civ., Demetra.

La manifestazione ha visto giovani e meno giovani in festa per le vie cittadine e per quelle del centro storico ormai sulla via della riqualificazione ,con le attività sorte al suo interno e la frequenza di visitatori.

Gli occhi erano tutti puntati su artisti ed artigiani locali e con l’esibizione live dei Marley session, Bonzo & Belmonte, Paola Pizzino ed Altea.

La chicca della manifestazione è stata l’ospitata del cantautore sanlucidano Federico Cimini ormai conosciutissimo nel mondo musicale nazionale. Cimini ha coinvolto tutti con la sua personalissima versione del canto del 25 Aprile “Bella Ciao”.

La sintesi dell’ evento nelle parole del vulcanico assessore allo sport, turismo e commercio Cristian Marchese: ”Siamo riusciti ancora una volta ad aprire l’estate in anticipo e tutto questo si è verificato grazie al supporto dei commercianti, delle associazioni di volontariato e dei cittadini tutti. Siamo già pronti per i prossimi appuntamenti che coinvolgeranno tutti i punti del nostro territorio“.

L’entusiasmo dell’assessore e dei partecipanti ha cercato di smontarli il solito vecchiaccio mai stato giovane che sui social ha cercato ancora una volta di denigrare i giovani amministratori ed anche gli operatori economici locali, bollando addirittura d’imbecilli i partecipanti all’evento .
Il tentativo di questo soggetto ha avuto un risultato clamoroso: una
prolungata e sonora pernacchia da parte della stragrande maggioranza dei sanlucidani.