Sanità, un’altra batosta per Filippelli

La procura della Repubblica ha archiviato la denuncia di Gianfranco Filippelli contro Mario Campanella e Gianfranco Scarpelli, per la conciliazione legale del 2 dicembre 2014.

La decisione della procura segna un altro punto a favore per il giornalista, che aspetta la stabilizzazione e che con una denuncia ha fatto sì che la stessa procura trasmettesse un avviso di garanzia a Filippelli per abuso di ufficio.

L’ex commissario ASP aveva revocato la conciliazione legale adducendo ipotesi di “favori” per il giornalista, lo scorso 7 ottobre, dopo che il 24 giugno dello stesso anno aveva inviato una raccomandata a Campanella riaffermando la validità dell’atto che fu siglato dinanzi al giudice Bonofiglio.

L’aspetto tragicomico di questa vicenda è che Filippelli revocò la conciliazione sulla scorta di un semplice parere affidato all’avv. Santo Manes, già legale di Petramala, lo stesso cui è stato affidato l’incarico di agire seguendo l’evoluzione della denuncia oggi archiviata.

Campanella ha annunciato di voler procedere per calunnia e di chiedere il risarcimento danni a Filippelli e a tutti i responsabili della sua mancata immissione in servizio.